Paesi Bassi: 9 arresti per preparazione di un attacco terroristico

In Articoli

La polizia di Eindhoven ha arrestato nove uomini sospettati di addestrarsi nella preparazione un attentato terroristico di matrice jihadista.

I sospetti hanno dai 18 ai 31 anni e sarebbero tutti radicalizzati e simpatizzanti del Daesh.

Otto di loro sono nati nei Paesi Bassi, uno in Afghanistan. Sono accusati di partecipazione a un’organizzazione terroristica.

La Procura Nazionale e il Dipartimento Nazionale di Investigazione Criminale hanno agito in base a quanto emerso da un’indagine iniziata quest’estate con le informazioni  sui soggetti poi fermati fornite dai Servizi di sicurezza dell’AIVD. 

Durante la perquisizione nelle case dei sospetti, è stato sequestrato un gran numero di supporti magnetici e materiali inneggianti all’Islamic State. Non sono state trovate armi o esplosivi.

Il pubblico ministero ha portato i sospetti davanti al giudice istruttore di Rotterdam per verificare la legittimità dell’arresto. Per tutti sono state confermate le misure restrittive e l’isolamento.

L’indagine è in pieno svolgimento e si concentra sull’acquisizione di ulteriori informazioni sui possibili piani dei sospetti e sui loro collegamenti.

Join Our Newsletter!

Love Daynight? We love to tell you about our new stuff. Subscribe to newsletter!

You may also read!

Agghiacciante video Isis: i bambini del Califfato decapitano coetanei

Da alcuni giorni, sul web, la Wilayat (provincia) dello Stato Islamico Centrafricano (Iscap) ha diffuso un agghiacciante video in

Read More...

Il “domestico” del Ministro della difesa israeliano era una spia iraniana

Il "domestico" del Ministro della difesa israeliano, Binyamin Gantz, era una spia iraniana, addetto alle pulizie dell'abitazione e dell'ufficio

Read More...

Terrore islamico e responsabilità italiane

In Afghanistan nasce il nuovo governo dell’Emirato “di rinascita nazionale” che è stato di recente presentato in pompa magna. Il

Read More...

Mobile Sliding Menu

Portale a cura di CapoWeb.it per Sestante Privacy Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: